LE VOSTRE ZONE ERRONEE, GUIDA ALL’INDIPENDENZA DELLO SPIRITO * WAYNE W DYER

La malattia dei genitori è una fabbrica che produce un senso di colpa di prima qualità.
“Mi farai venire il cardiopalma”
“Mi farai morire”
“mi farai venire un infarto”
sono stimolatori efficaci del senso di colpa, a parte il fatto che accollano la responsabilità di praticamente tutte le malattie tipiche di chi invecchia.
Hai bisogno di spalle forti per portare questo senso di colpa, perchè sensa esagerazione, potresti averlo tutta la vita, e se sei particolarmente vulnerabile potresti perfino sentirti colpevole della morte di uno dei tuoi genitori.
LE VOSTRE ZONE ERRONEE, giuda all’indipendenza dello spirito. Wayne W.Dyer
***

Non esistono norme, leggi o consuetudini
universalmente valide.
Nemmeno questa lo è.
LE VOSTRE ZONE ERRONEE, giuda all’indipendenza dello spirito. Wayne W. Dyer
***

la nostra cultura è piena di critici. Sborsiamo perfino dei quattrini  per sapere come la pensano. Se osservi te stesso e le persone che ti circondano noterai quanto tempo vada in critiche. Come mai? ma semplicemente perchè è più facile parlare dell’operato altrui, che operare. agire.
LE VOSTRE ZONE ERRONEE, giuda all’indipendenza dello spirito. Wayne W. Dyer
***

la vita non è mai noiosa, ma alcuni scelgono di annoiarsi. […] la  noia è una scelta, qualcosa che ti tiri addosso – ed è un altro di quesgli agenti autonomi che puoi eliminare dalla tua vita
LE VOSTRE ZONE ERRONEE, giuda all’indipendenza dello spirito. Wayne W.Dyer
***

Un conferenziere aveva deciso di dimostrare una volta per tutte a un gruppo di alcoolizzati che non esiste flagello peggiore dell’al­cool. Sul palco, aveva davanti a sé due recipienti pieni di un liqui­do incolore, apparentemente identici. Disse che uno conteneva acqua schietta, l’altro alcool non diluito. Mise un vermetto in uno dei recipienti, e tutti videro che, dopo aver galleggiato un poco, esso si dirigeva verso la parete del vaso e poi si arrampicava lino all’orlo. Il conferenziere allora lo prese e lo mise nel reci­piente pieno d’alcool. Davanti agli occhi di tutti, il verme si disin­tegrò. “Ecco” disse l’oratore. “Quale morale se ne può trarre?”. Dal fondo della sala si udì distintamente una voce: “Che se bevi alcool ti vanno via i vermi”.

LE VOSTRE ZONE ERRONEE, giuda all’indipendenza dello spirito. Wayne W.Dyer
***

SociBook del.icio.us Digg Facebook Google Yahoo Buzz StumbleUpon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *