FRASI SULLA NATURA° Frasi Natura, Aforismi Sulla Natura

La natura dialoga a livello inconscio con il nostro organismo, quasi fosse un linguaggio primordiale a cui riesce a rispondere accogliendolo istintivamente, rispondendo con serenità e forza. Un dologi uomo-natura silenzioso, profondo e assolutamente potente
Stephen Littleword, Piccole cose

La natura non spreca energia a vuoto. La corrente delle varianti segue sempre la via delle minor resistenza.
Si può dire che essa segua la via della congiunzione fortunata di circostanze. L’uomo si crea da solo la gran parte dei problemi che ha, quando batte a vuoto con le mani sull’acqua e rema contro un flusso liscio.
E la cosa peggiore è che la tendenza alla negatività genera un’immagine corrispondente, che lo specchio incarna in realtà.
Vadim Zeland Le regole dello specchio

Dobbiamo ascoltare la Natura se vogliamo essere felici.
Arnold Erhet, Il sistema di guarigione della dieta senza muco

Nella natura trovo una melodia in completa sintonia con il battito del mio cuore.
Stephen Littleword, Piccole cose

Osservando la natura impariamo moltissimo. Guarda l’acqua, si abbandona con sicurezza assoluta e può occupare tutti gli spazi vuoti che incontra. Si adatta seguendo le leggi fisiche, purifica, nutre, fluisce da ogni parte, è flessibile. La trasparenza del suo atteggiamento ci deve servire da esempio per liberarci dalle incertezze, dai timori, per esprimere il meglio di noi stessi, per essere, spazzando le nebbie che sporcano la nostra visione e non ci permettono di vedere la luce del nostro spirito, né sentire il nostro vero calore. Questo atteggiamento di fermezza affronta le sfide, intraprende avventure e le vive, trasformandole in esperienze creative, positive, creando le condizioni favorevoli perché si realizzino le nostre aspirazioni.
Anton Ponce de Leon Paiva, Il maestro al lago sacro

Guarda bene quello che c’è intorno a noi: l’acqua furiosa, la terra che si prende gioco di lei, le montagne, gli alberi, la luce che in ogni momento della giornata gioca a cambiare colore e intensità, gli uccelli che volteggiano sopra le nostre teste, i pesci che cercano di non diventare prede dei gabbiani, cacciando a loro volta altri pesci.
C’è armonia dei rumori, delle nuvole, del vento, della sabbia; e poi, in mezzo a questo incredibile concerto di vita e materia, ci sei tu, ci sono io e tutti gli esseri umani che ci circondano.
Quanti tra loro vedranno quello che ho descritto?
Quanti avranno il privilegio di svegliarsi ogni mattina e di vedere, sentire, toccare, di percepire e comprendere?
Quanti tra noi sono capaci di dimenticare per un momento i propri problemi per lasciarsi stupire da questo incredibile spettacolo?
Marc Levy, Se solo fosse vero

La felicità sta nel vivere con la Natura, nel vederla, nel sentirla, nel parlarle.
Lev Toltoj

Davanti alla maestà dei monti, siamo spinti ad instaurare un rapporto più rispettoso con la natura. Allo stesso tempo, resi più coscienti del valore del cosmo, siamo stimolati a meditare sulla gravità delle tante profanazioni dell’ambiente perpetrate spesso con inammissibile leggerezza. L’uomo contemporaneo, quando si lascia affascinare da falsi miti, perde di vista le ricchezze e le speranze di vita racchiuse nel creato, mirabile dono della Provvidenza divina per l’intera umanità.
“Papa Giovanni Paolo II” (Karol Wojtyla)

Mi piace camminare da solo per i viottoli di campagna, fra piante di riso ed erbe selvatiche, poggiando un piede dopo l’altro con attenzione, consapevole di camminare su questa meravigliosa terra. In quei momenti, l’esistenza è qualcosa di prodigioso e misterioso. Di solito si pensa che sia un miracolo camminare sull’acqua o nell’aria. Io credo invece che il vero miracolo sia poter camminare sulla terra.
Thich Nhat Hanh, Il miracolo della presenza mentale

SociBook del.icio.us Digg Facebook Google Yahoo Buzz StumbleUpon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *