Quel che di bello c’è nella vita è sempre un segreto… per me è stato così… quelle che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte, ma poi ci sono dei segreti, ed è lì che si va a nascondere la felicità.. a me è successo così.. sempre…
Alessandro Baricco – Castelli di Rabbia
Oltre ad avere una mente abbiamo un cuore ed è imparando ad amare e a costruire positivamente la nostra vita che si conquista la felicità. Essere coscienti significa godere della vita in ogni momento.
J. Pang Wai – La felicità per voi, ora
La felicità arriva all’improvviso, indipendentemente dalla situazione e dalle circostanze, tanto da sembrare spietata. In qualsiasi condizione, e con chiunque ti trovi. Non puoi prevederla in nessun modo. E’ impossibile crearsi la felicità da soli, secondo i propri desideri. Può arrivare un attimo dopo, oppure non arrivare, per quanto uno possa aspettare. E’ imprevedibile come lo sono le onde e il tempo.
I miracoli sono sempre in attesa, senza fare distinzioni per nessuno.
Ma questa era l’unica cosa che ancora non sapevo.
Banana Yoshimoto – Ricordi di un vicolo cieco
Non siete giustificati d’essere tristi quando la vostra tristezzaè dovuta a motivi egoistici. Mi direte di avere valide ragioniper essere infelici, perché incontrate solo fallimenti e nonvedete un vero avvenire davanti a voi.Ebbene, vedete male: i giorni si susseguono e non si rassomigliano,e anche se oggi il sole è nascosto dalle nubi, domani lo vedrete sorgeree tutto vi sorriderà”.
Omraam Mikhaël Aïvanhov – La Felicità nascosta
Oggi pretendiamo di più dai nostri rapporti, milioni di uomini e di donne in tutto il mondo sono alla ricerca dell’anima gemella per vivere in eterno all’insegna dell’amore, della felicità e del romanticismo. Non ci basta più trovare qualcuno disposto a sposarci, vogliamo un partner che ci ami sempre più a mano a mano che ci conosce: vogliamo vivere per sempre felici e contenti. E’ per questo che occorre aggiornare le strategie relative all’incontro.
John Gray, Marte e Venere si corteggiano
Non pensare che la felicità percorra solo le strade del benessere: si trova a suo agio solo nelle strade che portano al cuore.Se il tuo è caldo e accogliente, un giorno la felicità (l’Altro?) verrà ad abitarlo.
G.Salonia – Sulla felicità e dintorni
Se vuoi che qualcosa succeda, prima o poi dovrai rinunciare alla falsa promessa di sicurezza, e prendere il largo facendo rotta verso i tuoi sogni, accettando i rischi che comporta la conquista della vera felicità, della scoperta di chi sei tu veramente.
Sergio Bambarén – Il Guardiano del Faro
Ci sono giornate illuminate da piccole cose, dettagli che fanno sentire felici: un pomeriggio a gironzolare tra le bancarelle, un giocattolo che rispunta dall’infanzia, una mano che prende la vostra, una telefonata inaspettata, una parola gentile, vostro figlio che vi abbraccia forte senza chiedere nulla, un odore che trasmette gioia, un raggio di sole che entra dalla finestra, il rumore della pioggia mentre si è ancora a letto…
Marc Levy – Il primo giorno
La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa.
Paulo Coelho, Sulla Sponda del Fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
Forse il tentare porta persino all’infelicità. Forse tutto il rumore del mio desiderio ha tenuto lontano lo strano uccello dalle mie spalle. Ho inseguito la felicità così a lungo e così fortemente. Ho cercato nei luoghi più remoti, in lungo e in largo. Ho sempre immaginato che la felicità fosse un’isola nel fiume. Forse essa è il fiume.
Pensavo che la felicità fosse il nome di una taverna in fondo alla strada. Forse essa é la strada. Credevo che la felicità fosse sempre domani, e poi domani e domani ancora. Forse essa è qui. Forse essa è ora. E io ho guardato in qualsiasi altro luogo.
Osho, Il canto della meditazione
Perché non esistono scorciatoie a nulla: non certo alla salute, non alla felicità o alla saggezza. Niente di tutto questo può essere istantaneo. Ognuno deve cercare a modo suo, ognuno deve fare il proprio cammino, perché uno stesso posto può significare cose diverse a seconda di chi lo visita.
Tiziano Terzani, La fine è il mio inizio
La felicità non si analizza, si vive
Io Uccido, Giorgio Faletti
la felicita’? forse è quando si incontra un amico? se mai lo puoi trovare .forse quando ti trovi sul cucuzzolo della montagna è sembra che puoi toccare il cielo con le mani?? quando in una notte di stelle ti sembra di essre in mezzo a loro.?o forse quando sposi l’ uomo che pensi che sia l’ uomo della tua vita?? o forse quando finalmente ti senti chiamare mamma per la prima volta bè dimenticavo la nascita dei tuoi figli forse è quella la vera felicita”il massimo che la vita ti possa dare (( FELICITA”)) qualsiasi cosa sia è la benvenuta quando arriva se arriva !!!
Che belle Parole, grazie Mariateresa… <3
grazie…………. ogni parola è dettata dal cuore è dall’ anima…… è il cuore che parla ,nei momenti di tristezza, di angoscia, di gioia,di amarezza,è senza di loro non potremmo mai assaporare i momenti , della vita.mtr..
“La felicita e per tutti ma e sfuggente come una farfala. La felicita e bellissima, come un fiore. Non puo essere espressa con alcuna rima. Puo durare soltanto la frazione di un’ora. Ma rimane nel cuore oltre tutto il tempo”. E.Wright
la ; felicità … che cosè mai, ci si rende conto che sta arrivando ??? nn la puoi toccare , forse la senti attraverso l anima, che gioisce , è come se qualcosa si innalzasse verso un immenso, estasi ..è come una luce che si accende all improvviso … ma dopo pochi istanti si spegne .. lasciando nel buio più totale… ed ecco .. che che svegliandosi tutto , sembra un sogno.. è con esso scompare quei pochi secondi di FELICITA’ è ti chiedi … ma cè stata poi la felicità ….????.!!!!
felicità bene arrivata se mai ci sei !!!!