FRASI SULLA CONDIVISIONE * AFORISMI CONDIVIDERE

La condivisione è una cosa fondamentale. Se non condividi una cosa con qualcuno è come se non l’hai vissuta. Un piacere, una cosa bellissima, se la vivo da solo per me non è abbastanza, anzi, quasi non è. La devo condividere subito con qualcuno. (Vasco Rossi)

C’è vera condivisione solo nella povertà. C’è vera ricchezza solo nella condivisione. (Roger Etchegaray)

Se fossi sicuro di dover condividere l’immortalità con certa gente, preferirei un oblìo in camere separate. (Karl Kraus)

Le amicizie durature hanno bisogno di goffaggini condivise.(Nicolás Gómez Dávila)

Condividere, in amore, non significa tenere il bilancio di chi fa questo o quello, di chi fa più di un altro. Vi sono momenti in cui dobbiamo dare di più di quanto riceviamo, ma ve ne saranno altri in cui avremo bisogno di ricevere più di quanto saremo in condizione di donare. (Leo Buscaglia)

Far poesie è come far l’amore: non si saprà mai se la propria gioia è condivisa. (Cesare Pavese, Il mestiere di vivere)

Il terzo principio è la condivisione. Se il secondo principio – la disorganizzazione creativa – rappresenta la fondamentale tendenza alla discontinuità, il terzo principio – la condivisione – rappresenta l’altrettanto fondamentale tendenza alla continuità per il miglioramento continuo verso l’eccellenza operativa. Condividere valori e obiettivi è presupposto necessario per procedere in tale percorso con l’obiettivo dell’efficienza, della routine, del fare sempre le stesse cose sempre meglio. (Prede o ragni)

La quantità di persone che scoprono gli altri attraverso un cesellare continuo di versi e di frasi, di sensibilità di scrittura e di svelamento di se stessi e di ascolto degli altri è sempre più ampia. E non c’è niente da fare: l’intensità non passa più dai canali tradizionali, ma passa dalla condivisione del vissuto e del privato. (Roberto Cotroneo)

La scienza si basa sulla condivisione. (Numb3rs)

Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia. (Jean Cardonnel)

Per stare bene secondo me servono tre cose: una famiglia alle spalle che ti sostenga e che ti ami, una persona accanto con cui condividere gioie e dolori, e un lavoro, qualunque esso sia, che ti permetta di goderti le prime due. (Lorenzo Fragola)

La gioia non condivisa muore presto. (Anne Sexton)

Se un bimbo di strada che non ha nulla è disponibile a condividere, perché noi che abbiamo tutto siamo ancora così avidi? (Severn Cullis-Suzuki)

Siamo condannati a sapere tutto. L’urgenza è la condivisione, condivisione anche del bene lavoro, del tempo libero… (Abbé Pierre)

Una volta l’assistenza aveva un significato, perché i contenitori sociali erano cristiani. Oggi bisogna costruire dalle fondamenta la società basata sulla condivisione. (Oreste Benzi)

Uno degli aspetti che sappiamo veramente è che la nostra società sempre condividerà. La comunicazione digitale ha fatto si che sia molto più semplice e continuerà a farlo. (The Pirate Bay)

Chi condivide una vita a due nello stesso appartamento, sappia che presto l’unico trait d’union sarà l’amministratore dello stabile. (Aldo Busi, Manuale del perfetto Gentilomo)

SociBook del.icio.us Digg Facebook Google Yahoo Buzz StumbleUpon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *