Frasi Sagge

Le persone cercano sempre nuove occasioni per avere successo negli affari di questo mondo, ma ben poche si rendono conto che finché perseguono esclusivamente profitti materiali, devono restare fuori dall’intima stanza della loro anima.
Ananda Moyi Ma, Alle fonti della gioia

Prima di dare inizio a un progetto importate, siediti, calma i sensi e i pensieri, e medita profondamente.
Sarai allora guidato dal grande potere creativo dello Spirito.
Paramhansa Yogananda, La legge del successo

Riuscite ad accettarlo? Ve lo meritate, vi meritate di prendervi cura di voi. Vedete, non aver fiducia in voi vi induce a credere che non dovreste prendervi cura di voi. Siete stati portati a credere che dovete farlo per tutti gli altri e non per voi.
È così che hanno preso piede parole, considerate negative, come egoista, egocentrico, pieno di sé. Io vi dico che la cosa più grande è essere pieni di sé! Posso servire ed essere da insegnamento agli altri solo quando sono sereno ed equilibrato.
Geoffrey Hoppe, Maestri nella nuova energia

Abbiate fiducia in voi stessi, poi siate coraggiosi, temerari e fate delle scelte. Cominciate semplicemente a scegliere, ma non partendo dalla disperazione umana. Fate grandi scelte: scelgo di essere pittore, scelgo di scrivere libri, scelgo di essere felice, scelgo di viaggiare per il mondo. Ciò che intendo dire è che le scelte dovrebbero partire da un luogo di gioia e creazione, non dal bisogno e dalla disperazione.
Geoffrey Hoppe, Maestri nella nuova energia

Il mio insegnamento è semplicissimo, dritto al punto essenziale: vivi momento per momento, muori al passato, non proiettare alcun futuro.
Godi il silenzio, la gioia, la bellezza di questo momento.
Osho

Mentre sei seduto qui sei in grado di guardare semplicemente ciò che accade intorno a te, senza aggiungere alcuna interpretazione. Essere presente con ciò che esiste. Allora avrai un’idea di cosa significhi stare seduto su una panchina senza dover aggiungere altro a questo momento. I suoni, ciò che vedi, la gente, il rumore dell’acqua, la luce: permettigli di essere così com’è: con ciò arriverà la pace. Non verrai continuamente trascinato dagli eventi, dai pensieri, dalle emozioni, dalle reazioni: tu sei l’ampio spazio in cui tutto accade. Sarai la consapevolezza senza la quale tutto ciò non sarebbe qui. Tu sei la consapevolezza che permette al mondo di esistere.
Eckhart Tolle, Living luminaries

Ignora le opinioni degli altri.
Qualunque cosa gli altri sentano, pensino o dicano, non prenderla in modo personale. Gli altri hanno le loro opinioni, in accordo al loro sistema di credenze, quindi qualunque cosa pensino di te non riguarda te, riguarda loro.
Miguel Ruiz, I quattro accordi

C’è una bellezza del corpo e c’è una bellezza dell’anima.
La bellezza del corpo è ordinaria e transitoria: oggi c’è, domani forse no. E la bellezza del corpo è più negli occhi di chi guarda che nell’oggetto in sé: la stessa persona può apparire bella a qualcuno e brutta a qualcun altro.
Ma la bellezza dell’anima è qualcosa d’interiore, non è negli occhi dell’osservatore, perché non può essere vista, può solo essere sentita.
Non è una bellezza che può essere distrutta, nemmeno la morte può toccarla, è eterna.
Osho

SociBook del.icio.us Digg Facebook Google Yahoo Buzz StumbleUpon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *