Il poker può essere considerato una branca della psicologia, una forma d’arte o un modo di vivere, ma è anche solo semplicemente un gioco, in cui i soldi sono un metodo per tenere il punteggio. Che gli piaccia o no, il carattere di un uomo è messo a nudo ad un tavolo di poker; se gli altri giocatori lo leggono meglio di quanto faccia lui, deve incolpare solo se stesso. Fino a che non sarà capace e pronto a vedersi come lo vedono gli altri, con i suoi difetti e tutto il resto, sarà un perdente alle carte, e nella vita.
Anthony Holden
***
Il poker può essere considerato una branca della psicologia, una forma d’arte o un modo di vivere − ma è anche solo semplicemente un gioco, in cui i soldi sono un metodo per tenere il punteggio.
Anthony Holden * Big Deal
***
Il poker consente di dimenticare tutto, compreso il fatto che non possiamo permetterci di giocare.
Philippe Bouvard
***
Imparare a giocare due coppie vale quanto il venire educati in un college, ed è altrettanto costoso.
Herbert Yardley * L’educazione di un giocatore di poker
***
Il poker non è un gioco che si gioca al meglio con i numeri. Il poker è un gioco di situazioni. Nel blackjack c’è sempre una decisione corretta da prendere, perché hai tutte le informazioni che ti occorrono. Il poker è il gioco delle informazioni incomplete.
Gus Hansen
***
Il poker dovrebbe essere insegnato a scuola. Infatti offre, in sintesi, la rappresentazione di tutti i rapporti umani che i bambini ritroveranno più tardi, nella vita.
Yves Montand
***
Se non riesci a individuare il pollo al tavolo da gioco nella prima mezz’ora, allora il pollo sei tu.
Thomas Preston
***
A poker non giochi con le carte che hai in mano, ma con la persona che hai di fronte.
Agente 007 – Casinò Royale