Non si fa il proprio dovere perchè qualcuno ci dica grazie, lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.
Oriana Fallaci
Ecco quel che distingue questo minuscolo opale di pianeta da migliaia di mondi assai più grandi: la possibilità della bontà, del prendersi cura gli uni degli altri.
Pam Brown
Dico grazie al sole che sorge,
dico grazie all’aria che respiro,
dico grazie a cio’ che mi ha reso chi sono,
questo messaggio di gratitudine è come un mantra,
che mi porta al mio se’ più profondo,
alla mia gioia più autentica.
Stephen Littleword, Piccole cose
Comportati come se avessi già ottenuti quello che desideri (persone, oggetti, situazioni, etc) sentendo dentro di te la gratitudine, la gioia e l’entusiasmo di chi è già completo, per permettere che ti arrivi tutto in modo semplice e senza sforzi. Ogni altro atteggiamento creerà solo tensioni, sacrifici e ostacoli.
Chiedi sapendo che ti sarà dato.
Lorenzo Capuano, Ti amo comunque
La parola grazie è un ingrediente essenziale nella tua ricetta di salute, pace e manifestazione di ciò che desideri. Dire, pensare o scrivere questa parola aumenta immediatamente i tuoi livelli di energia, perciò esercitati a pronunciarla tutto il giorno. Presta attenzione all’effetto a onde che si innesca quando ringrazi, a partire dal tuo cuore traboccante di gratitudine al sorriso degli altri. E noi angeli aggiungiamo il nostro apprezzamento per la tua disponibilità a essere un messaggero di questo dono: grazie.
Doreen Virtue, La Guida degli Angeli
Pronuncia la parola magica “grazie”.
Dilla ad alta voce, gridala dai tetti, sussurrala a te stesso,
declamala a mente e poi sentila nel tuo cuore:
l’importante è che, da oggi in poi, tu la porti sempre con te.
Rhonda Byrne,The Magic