«Sappiamo tutti che non esiste la famiglia perfetta e neppure il marito perfetto o la moglie perfetta. Non parliamo della suocera perfetta! Esistiamo noi, peccatori, Gesù che ci conosce bene ci insegna un segreto: “Non finire mai una giornata senza chiedrsi perdono, senza che la pace torni nella nostra casa, nella nostra famiglia.” E’ abituale litigare tra gli sposi. Forse vi siete arrabbiati, forse è volato un piatto, ma per favore ricordate questo: mai finire la giornata senza fare la pace! Mai, mai, mai! Questo è un segreto, un segreto per conservare l’amore. Per fare la pace non occorre fare un grande discorso ma un gesto cosi basta, e si fa pace».
***
«Il mondo ci fa guardare noi stessi, l’avere, il piacere. Il Vangelo ci invita ad aprirci agli altri, a condividere con i poveri»
***
Ad imitazione del nostro Maestro, noi cristiani siamo chiamati a guardare le miserie dei fratelli, a toccarle, a farcene carico e a operare concretamente per alleviarle
***
“Cari giovani, Gesù ci dà la vita, la vita in abbondanza. Vicini a Lui, avremo la gioia nel cuore, e un sorriso sulle labbra”.
***
“La vita va difesa dal grembo materno fino alla sua fine su questa terra”.
***
«Portate a tutti l’amore di Dio, dite che Dio ama l’uomo così com’è, anche con i suoi peccati. Siate messaggeri e testimoni dell’infinita bontà e dell’inesauribile misericordia del Padre»
***
«Se riesco ad aiutare una sola persona a vivere meglio, questo è già sufficiente a giustificare il dono della mia vita».
***
Se viviamo la fede nel quotidiano, anche il lavoro diventa occasione per trasmettere la gioia di essere cristiani
***
Serve un impegno comune di tutti per favorire una cultura dell’incontro, perché solo chi è in grado di andare verso gli altri è capace di portare frutto, di creare vincoli, di creare comunione, di irradiare gioia, di edificare la pace
***
Noi dobbiamo essere coloro che trasmettono di fede. E pensate a questo. Pensate sempre come trasmettere la fede ai bambini