FRASI CAPODANNO

Il comportamento giusto per tutto il periodo delle feste è quello di essere ubriaco. Tale stato culmina nel Capodanno quando sei così ubriaco da baciare la donna che hai sposato.
P. J. O’Rourke
***

Il mese di gennaio è quello in cui si fanno gli auguri ai propri amici. Gli altri mesi sono quelli in cui gli auguri non si realizzano.
Georg Lichtenberg
***

Un nuovo inizio grazie al calendario. Succede ogni anno. Rimettiamo l’orologio su Gennaio. Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un nuovo anno. Rinverdire la grande tradizione dei propositi per l’anno nuovo. Buttati il passato alle spalle e ricomincia. È difficile resistere alla tentazione dell’inizio, alla voglia di accantonare i problemi dell’anno vecchio.
Meredith Grey
***

Non sarebbe capodanno se non avessi rimpianti.
William Thomas
***

Il merito della vita non sta nella quantità dei giorni, ma nell’uso che ne facciamo di essi.
Michel de Montaigne
***

Bisogna fare della propria vita come si fa un’opera d’arte. Bisogna che la vita d’un uomo d’intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui.
Gabriele D’Annunzio
***

Giunti al capo d’anno, ci scopriamo sopraffatti dalla routine. E questo giorno ci appare assolutamente uguale agli altri. Il che “non” è vero. Perché le ricorrenze servono: a commemorare oppure a rinnovare. Occasioni di memoria e di speranza, per tornare indietro con gli occhi e la mente. Oppure, al contrario, per proiettarci in avanti.
Ilvo Diamanti
***

È una pazzia estrema, per un solo giorno fortunato, aspettarsi che tutto l’anno sia tale.
La teologia dei padri AAVV
***

Sai, molto tempo fa cercavo di combattere la felicità; mi dicevo: chiunque è felice ha qualcosa di sbagliato, pensa in un modo distorto. Oggi non lo faccio più, e mi dico: se è possibile essere felici, lo sarò. Non farò il difficile e anche se non sarà la felicità perfetta non farò lo schizzinoso. Mi prenderò tutta la felicità che posso prendere.
Charles Bukowski
***

L’anno nuovo è come un libro con 365 pagine vuote… Fai di ogni pagina il tuo capolavoro… Usa tutti i colori della vita e mentre scrivi, sorridi!
***

Dio è la speranza del forte, e non la scusa del vile. Noi siamo tutti impastati di debolezze e di errori: perdonarci reciprocamente le nostre balordaggini è la prima legge di natura.
Plutarco
***

Ho come l’impressione che ogni passo che ho fatto da quando cammino sia un passo verso di te. E ogni anno ti sento sempre più vicina, sempre più mia. Felice anno nuovo, amore mio”
Film i passi dell’amore
***

Il primo dell’anno: giorno straziante quando non si ha famiglia, odioso quando la si ha.
Alfred Capus
***

Il capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi.
Mark Twain
***

C’è chi giura che nel mondo non c’è più bellezza né magia… Allora come si spiega che il mondo intero si riunisce in una notte per celebrare la speranza nell’anno che verrà?
Capodanno a NewYork
***

SociBook del.icio.us Digg Facebook Google Yahoo Buzz StumbleUpon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *