Le donne sicure di sé ridono quando ricevono dei giudizi ridicoli. Se un uomo dicesse a una stronza che è “un po’ fuori di testa”, lei gli consiglierebbe di ringraziare il cielo. «Hai ragione, e sei fortunato che io sia solo un po’ fuori di testa. Poteva andarti molto peggio, perché la maggior parte delle altre stronze sono delle autentiche psicolabili. Non sai cosa sarebbero capaci di farti…»
Quando una donna sa ridere di se stessa, non prende questi commenti personalmente e ha il controllo delle proprie emozioni, sembra più “stabile”, tranquilla e affidabile. E l’uomo pensa che ci siano migliori possibilità che le cose funzionino.
FALLI SOFFRIRE, GLI UOMINI PREFERISCONO LE STRONZE * SHERRY ARGOV
Quello che dovete capire è che all’inizio, appena vi conosce, la maggior parte degli uomini vi considera una “possibile scopata”. Non è che non si innamorano.
Lo fanno. Ma più avanti. Anche quando vedete un uomo sposato, al volante di una monovolume o con uno zainetto Baby-Bjorn sulle spalle con dentro un neonato… quello non è l’obiettivo che si era prefissato.
All’inizio, lo scopo del gioco era togliere i vestiti alla donna. L’uomo è una creatura sanguigna imbottita di testosterone. E a causa dei suoi ormoni… prova solo
tre stimoli:
• irritazione;
• fame;
• arrapamento.
Perciò, tutto quello che dice all’inizio lo dice molto probabilmente per ottenere il risultato desiderato: fiondarsi in camera da letto. Sono preliminari verbali. Voi vi mettete il profumo… lui vi apre la portiera della macchina…
voi gli dite (impassibili) che avete avuto solo tre amanti in tutta la vostra vita… e lui vi dice che è in cerca di un rapporto serio e che voi avete tutte le qualità che le altre donne non avevano. Vi sta imbonendo.
Ecco un’analogia. Pensate a lui come a uno di quegli animali addestrati che si esibiscono davanti a un pubblico.
Come una foca, o una lontra di Sea World.
Quando la foca tiene in bilico la palla sulla punta del naso, non sta cercando di dimostrarvi quanto sia coordinata.
Non esegue i suoi trucchetti per impressionare gli spettatori. Lo fa per una ragione sola: guadagnarsi un salmone. Lo stesso vale per gli uomini. Se vi pagano la cena e vi mandano dei fiori, stanno tenendo la palla in equilibrio sul naso. Alcuni lo fanno meglio di altri… così come alcune foche sanno perfino applaudire tre volte mentre tengono la palla sul naso. Ma viene fatto tutto per lo stesso motivo: ricevere una ricompensa. Se un uomo vuole ottenere il “premio”, prima deve eseguire il suo “numero”.
FALLI SOFFRIRE, GLI UOMINI PREFERISCONO LE STRONZE * SHERRY ARGOV
Spesso sento gli uomini dire che tutte le donne sono pazze o emotivamente instabili. Alcuni riescono perfino a individuare delle categorie. A loro parere le donne vanno da leggermente irrazionali… a completamente psicotiche. Si sa che gli uomini si ritrovano per qualche tiro a golf o un paio di birre e per scambiarsi informazioni sulla salute mentale delle loro conoscenze più recenti.
«Ho incontrato questa nuova ragazza. Sembra capace di tenere a freno gli ormoni.» Forse avrete notato che c’è sempre una ex di cui parlare.
FALLI SOFFRIRE, GLI UOMINI PREFERISCONO LE STRONZE * SHERRY ARGOV
Allora perché gli uomini amano le stronze?
Deve essere operata un’importante distinzione tra l’uso dispregiativo di questa parola e il modo in cui viene utilizzata qui. Di certo io non intendo consigliare a una donna di assumere un atteggiamento irritante. La stronza di cui parlo non è la “stronza al volante” o il personaggio gretto che Joan Collins interpretava in Dynasty.
E non è neppure la classica “collega stronza”, quella che al lavoro tutti detestano.
La donna di cui parlo è gentile ma forte. Ha un’energia sotterranea. Non rinuncia alla propria vita, e non darà mai la caccia a un uomo. Non permetterà mai a un uomo di avere il cento per cento del controllo su di lei.
E affermerà se stessa quando lui andrà sopra le righe.
Sa quello che vuole, ma non scenderà a compromessi per ottenerlo. È femminile, come un “Fiore d’acciaio” delicato all’esterno ma volitivo e determinato all’interno.
Usa questa femminilità a proprio vantaggio.
Non che approfitti degli uomini, perché è una persona corretta, ma ha qualcosa che manca alla “brava ragazza”: il sangue freddo; non si lascia trasportare dalle fantasie romantiche. Il sangue freddo le permette di esercitare il proprio potere quando è necessario.
Per di più, ha la capacità di rimanere calma sotto pressione. Mentre la “brava ragazza” dà e dà, finché non è del tutto svuotata, la donna concreta sa quando sottrarsi.
FALLI SOFFRIRE, GLI UOMINI PREFERISCONO LE STRONZE * SHERRY ARGOV
Falli Soffrire 2.0
Gli uomini preferiscono le stronze – La versione aggiornata Sherry Argov |